PREVENIRE E ' VIVERE! DAL CANCRO AL SENO SI PUO' GUARIRE" . Il senologo dott. Fabio Ricci a Itri per il convegno sulla prevenzione
- Categoria: Attualità
- Pubblicato Venerdì, 09 Febbraio 2018 15:44
- Scritto da Redazione
La Lilt Sud Pontino, con sede a Gaeta in via Firenze n.2, continua il suo impegno in favore della prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori alla mammella.
E lo fa anche in questo periodo, mentre siamo nel pieno della campagna elettorale per le politiche e per le regionali, perchè la diffusione della nuova cultura della prevenzione non deve mai fermarsi.
Ma anche per ricordare, a quanti andranno a governare e ad amministrare, che l'impegno per una politica che migliori la qualità dei servizi in materia di Sanità e qualità della vita, nonchè di reali pari opportunità e di sostegno concreto alle persone in difficoltà, non deve MAI essere disatteso.
Prendiamo il caso dei tumori al seno che riguardano ancora troppe donne: l'avvento delle Breast Unit (come quella che abbiamo a Latina al Santa Maria Goretti) ha prodotto e produce risultati importanti che vanno giustamente potenziati e sostenuti da tutti perchè rappresentano una conquista di cui andare fieri e per la quale non possiamo cedere di un millimetro o guardare indietro invece che avanti.
Ecco che noi sostenitori della Breast Unit non intendiamo certo fermarci e continueremo a restare al fianco delle donne per arrivare al 100% delle guarigioni e per riuscire a prevenire il cancro. La politica deve fare i suoi passi, restando vicina agli operatori sanitari, ai volontari, ai cittadini tutti. SOLO INSIEME CE LA POSSIAMO FARE A SCONFIGGERE IL CANCRO.
Grazie alla disponibilità del Comune di Itri, così come, in precedenza, era stato per Gaeta, Castelforte e Minturno, sabato 10 febbraio, alle 10.30, saremo nell'aula consiliare comunale per un convegno su Prevenzione e Breast Unit, e ne spiegheremo funzionamento e opportunità.
Dopo i saluti del sindaco, avv. Antonio Fargiorgio, interverranno i dottori Francesca Cardillo (primario di oncologia del Presidio Sud della ASL di Latina) e il senologo dott. Fabio Ricci (direttore clinico della Breast Unit Unica della ASL di Latina).
Interventi introduttivi dei rappresentanti della LILT di Latina e del Sudpontino, dott. Alessandro Novaga ( rapporti con enti e istituzioni) e dott. Rosario Cienzo (responsabile delegazione Sudpontino con sede a Gaeta in via Firenze n.2). La cittadinanza è invitata a partecipare.
Sandra Cervone- portavoce della LILT SudPontino
