Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 23 Ottobre 2026 17:39

TERRACINA Catturato boss del clan Moccia mentre era in vacanza


Giovanni Castiello, affiliato al clan Moccia, era ricercato dal 12 marzo scorso.

I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna in collaborazione con colleghi della compagnia di Terracina hanno catturato il latitante Giovanni Castiello, 40 anni, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto elemento di spicco del clan camorristico dei Moccia e referente del sodalizio sull'area a nord della provincia di Napoli (Afragola, Casoria e Arzano).

L'uomo è stato rintracciato, seguendo i movimenti della cognata, dai militari del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, in collaborazione con colleghi della Compagnia di Terracina, in una villetta a schiera in località Lido Azzurro in via Marte. Al momento dell'irruzione, in casa c'erano il ricercato, la cognata e i tre figli della donna. Castiello non ha opposto resistenza né ha cercato di fuggire, ma si è lasciato ammanettare.

L'uomo era ricercato dal 12 marzo 2013 poiché colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip di Napoli emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, per associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo insieme ad altre 15 persone arrestate lo scorso 12 aprile durante un blitz dei carabinieri di Caserta.

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

▼

Console Debug Joomla!