Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 12 Agosto 2026 14:58

TEATRO “Dall’opera tragica alla tragedia di un clown – volume II”, spettacoli finali


"La vera tragedia di un clown è l'impossibilità di raccontare", così l'attore Salvatore Caggiari spiega il senso dello spettacolo in scena martedì in due repliche alle 19 e alle 21 presso il Teatro Bertolt Brecht di Formia.

Lo spettacolo dal titolo "Dall'opera tragica alla tragedia di un clown – volume II" chiude il laboratorio di teatro del secondo anno che ha portato a rimettere in scena una tragedia classica in chiave comica: "è diverso dalla parodia che sarebbe impossibile per un clown".

Venerdì, invece, alle 21:00 presso il Teatro Remigio Paone con la collaborazione dell'Ipab SS. Annunziata in scena lo spettacolo del terzo anno. Ogni allievo nel corso dell'anno ha lavorato su un proprio numero originale pronto ad essere mostrato al pubblico.

Il clown dispensa prima di tutto amore e positività perché sa che in qualche modo gli torneranno indietro. Il clown riesce a guardare da adulto il mondo con gli occhi di un bambino senza dimenticare i problemi della propria età ma con la curiosità dei più piccoli. In ognuno abita un potenziale clown perché tutti siamo stati bambini. Non si fa il clown ma lo si è, è una scelta di vita non una tecnica da mettere al servizio degli altri.

Martedì e venerdì in scena i clown del laboratorio del Teatro Bertolt Brecht.

Teatro Bertolt Brecht

Laboratorio di teatro clown – spettacoli finali

10 giugno ore 19:00 e ore 21:00 Teatro Bertolt Brecht
13 Giugno ore 21:00 Teatro Remigio Paone

Ingresso libero

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!