Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 29 Marzo 2024 05:37

GAETA - E' SCOMPARSO L'EX SINDACO DELLA CITTA' - ANTONIO FRONZUTO. DOMANI I FUNERALI A SAN PAOLO


GAETA - E' SCOMPARSO L'EX SINDACO DELLA CITTA' - ANTONIO FRONZUTO. I FUNERALI IL 27 NOVEMBRE ALLE ORE 14.30 NELLA CHIESA DI SAN PAOLO APOSTOLO.

 GAETA 26 NOVEMBRE 2019 -E' venuto a mancare nella giornata di ieri Antonio Fronzuto. Era stato Sindaco di Gaeta nei primi Anni 80 (precisamente dal 22 dicembre 1981 al 23 giugno 1982), ma il suo impegno costante, fino ai suoi ultimi giorni, è stato per il sociale, per gli ultimi, attraverso il volontariato e sulle orme del fratello sacerdote, don Cosimino, alla cui memoria aveva voluto intitolare la Fondazione che ha presieduto fino a qualche mese fa.

Antonio Fronzuto ha incarnato gli ideali di laicità solidale, dedicandosi alla formazione degli operatori del cosiddetto Terzo Settore e alla realizzazione di opere di accoglienza per persone nel disagio. Sensibile soprattutto alle problematiche giovanili legate alle dipendenze e alle fragilità socio-economiche oltre che psico-fisiche, ha assicurato per tanti di loro attenzione e vicinanza, accoglienza e ospitalità, seguendo da vicino e personalmente i vari percorsi.

Non si è mai spaventato delle difficoltà, ponendo fiducia e traendo forza dalla fede, vivendo anche la stagione politica nell'ottica del servizio, secondo gli ideali del cristianesimo e di testimoni credibili quali La Pira, Bachelet e lo stesso don Cosimino. Amico di don Ettore Santoro e di altri sacerdoti diocesani, ha sempre collaborato con la diocesi e con le amministrazioni succedutesi negli anni, convinto dei suoi principi e pronto a mediare per il bene comune. Soprattutto dei "senza voce" per i quali occorreva battersi e parlare.

Sentite condoglianze ai figli, e familiari tutti dalla nostra redazione.

Video Notizie

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!