Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Venerdì, 10 Aprile 2020 20:10

Progetto europeo Life Go Park: premiati gli alunni dell'I.C. "G.Carducci" di Gaeta


Gaeta 22 maggio 2016. Gli alunni delle classi II B e II A del Plesso “S.Conca” dell’I.C. “G.Carducci” vincono, rispettivamente, il Primo premio ed una menzione speciale partecipando al Concorso Regionale Sketch your park.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Macera, ha aderito con grande entusiasmo, all’iniziativa promossa dal Progetto europeo Life Go Park organizzato in collaborazione con Anima Mundi Onlus e rivolto ai bambini delle scuole ricadenti nelle Aree Naturali Protette e zone limitrofe della Regione Lazio.

Il Responsabile del Servizio di Comunicazione ed Educazione Ambientale del Parco della Riviera di Ulisse, dott. Salvatore De Maio e i Guardia Parco Leopoldo e Iolando, hanno messo in campo tutta la loro professionalità e il loro entusiasmo per supportare i bambini nella realizzazione delle opere vincitrici.

Gli alunni, visitando, vivendo e partecipando ad iniziative promosse dall’Area protetta di Monte Orlando, hanno dato vita a due taccuini corali fatti a mano che raccolgono esperienze educative e nozioni scientifiche intrise di emozioni e messaggi da diffondere alla rete.

Il 20 maggio, nella splendida cornice del Parco Regionale dei Castelli Romani area di Genzano di Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto i bambini del S.Conca primeggiare su 4300 studenti e 160 classi partecipanti.

Molto emozionanti le parole dette dalla Giuria di esperti: “Abbiamo premiato questo taccuino perché molto particolare, composto da tante tasche ed ha una doppia versione giorno e notte, ricchissimo di tanti disegni di animali.

Disegni che non sono anatomicamente perfetti come quelli di un illustratore adulto, ma sono tutti ben riconoscibili. Abbiamo apprezzato la cura dei disegni e il dettaglio di racconti di animali che non si vedono tutti i giorni. Quindi bravissimi tutti, complementi e grazie.”

Il coordinatore del progetto, insegnante Gentile Maria Rosaria, ringrazia vivamente anche i genitori di entrambe le classi che hanno accolto questo progetto con molto interesse e tantissima disponibilità.

Le opere vincitrici, “Alla ricerca degli animali mattinieri e nottambuli” e “A, B, C Monte Orlando è tutto qui” saranno oggetto di una mostra itinerante presso le Aree Naturali protette della Regione Lazio.

 

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!