LATINA Concluso il progetto basta un sorriso
- Categoria: Provincia di Latina
- Pubblicato Sabato, 29 Giugno 2013 10:40
- Scritto da Redazione
"Basta un sorriso" volge al termine. Il progetto di service, che ha visto i giovani del Rotaract Club Latina in veste di animatori nel reparto di pediatria dell'ospedale civile, si è concluso ieri mattina con i ringraziamenti e il plauso della dirigenza medica e di tutti gli operatori sanitari.
Ogni terza domenica del mese, da dicembre a maggio, i ragazzi si sono recati nel reparto pediatrico del Goretti per allietare i piccoli pazienti con giochi, trucchi di magia, palloncini e quant'altro riuscisse a strappare loro un sorriso. "Un'attività che abbiamo voluto fortemente – spiega il presidente Fabrizio Giona – e che siamo riusciti a realizzare grazie alla disponibilità della direzione sanitaria e di reparto. Vedere i bambini giocare e divertirsi insieme a noi ci ha reso davvero orgogliosi del nostro progetto e ci ha fatto capire come spesso, per fare del bene, non servano grandi risorse economiche. Basta solo un po' di altruismo e buona volontà e il gioco è presto fatto".
Durante l'incontro di chiusura, alla presenza del direttore e del coordinatore dell'unità operativa complessa di pediatria, nido e neonatologia, dottoresse Lidia Nardecchia e Annamaria Visco, i ragazzi del Rotaract hanno donato una serie di cartoni animati ed un lettore dvd che verrà installato nella sala giochi del reparto. Nei prossimi giorni collocheranno anche una targa ricordo del progetto.
Cos'è il Rotaract: Il Rotaract, acronimo di Rotary in Action, è un programma del Rotary International in favore delle nuove generazioni. È presente in 139 Paesi del mondo con 7100 Club a cui partecipano 163.000 giovani fra i 18 e i 30 anni.
Ufficio Stampa Rotaract Club Latina
