Italian English French German Spanish
TwitterFacebookYoutubeBlogger
Mercoledì, 29 Luglio 2026 07:52

Quattro volte sold out a Roma "ROMEOeGIULIO" Sbarca a Formia - 28 febbraio Teatro Brecht


IN DOPPIA REPLICA al Teatro Brecht di Formia, torna in scena lo spettacolo quattro volte sold-out a Roma. Non perdetevi questa occasione! Domenica 28 febbraio dalle ore 18 alle 21.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: 3355853284 - 3396122417 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.bologninicosta.com

"ROMEOeGIULIO" è un terreno ostile in cui convivono intemperanza politica e ostinazione teatrale. È un'architettura indecente, un ordigno sonoro compatto e irreversibile, che procede per scansioni ritmiche e partiture vocali, strappi, cadute, aggressioni, fino all'autodistruzione.

Una tragedia che nega sé stessa nell'atto di compiersi. Una drammaturgia piena dei fantasmi moderni, feroci. Uno scandaloso viaggio teatrale che indaga il bisogno di amare ed essere amati.

Nel bel mezzo della catastrofe sociale in atto, ROMEOeGIULIO esegue una meticolosa e insostenibile autopsia del conflitto identitario, sessuale, di appartenenza civile.

Elaborato su dati sociologici, politicamente agguerrito, teatralmente composto e deforme, ROMEOeGIULIO è un vero e proprio piano di disturbo della quiete artistica e della buona coscienza nazionale."

RASSEGNA STAMPA E COMMENTI DEL PUBBLICO:http://bologninicosta.com/romeoegiulio-press-and-audience/

“RomeoeGiulio è uno spettacolo, ma anche un manifesto di impegno civile, sociale e politico. E’ testimonianza di un progetto, frutto di di un enorme lavoro di grande impegno e forti aspirazioni. Uno spettacolo che merita di girare ed essere visto.” - FLAMINIO BONI http://www.flaminioboni.it/romeoegiulio-abaricoteatro-29-gennaio-2016-prima/

“Il risultato è molto accattivante: corpi attirati e respinti, violati dai parenti, impediti dalla massa, che si esprimono per movimenti ossessivo-compulsivi o divengono manovranti e manovrabili grazie ai rossi fili della passione. In “RomeoEGiulio” c’è caos, confusione, convulsione, attualità, speranze disattese eppure mai sopite e, soprattutto, determinazione: nel dire la propria, nel farsi spazio, nell’occupare un posto nel dialogo politico e sociale.” - LA PLATEA http://laplatea.it/index.php/teatro/recensioni/1634-romeoegiulio-la-tragedia-non-e-l-amore-ma-la-societa.html

“Con la speranza che questo spettacolo e l’arte in sé possa risvegliare le nostre menti avvelenate da un mondo senza principi. Siamo TUTTI ESSERI UMANI. I MIEI PIU’ SINCERI COMPLIMENTI. Grazie mille.”

“Spettacolo che mi ha colpito in modo particolare, forse uno dei pochi che è riuscito veramente a farmi emozionare (e pensare). Bravissimi gli attori.” “Spettacolo unico indimenticabile, meritate lunghi applausi venuti dal profondo del nostro cuore.”

Clicca Mi Piace e resta sempre aggiornato!

Console Debug Joomla!